Via Milano 29 - 10036 Settimo Torinese (TO)

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

P.I.: 06320200014

   

SERVIZI

PROMOZIONI

orari

eventi 250

FACEBOOK

prenotazione prodotti

L'importanza della postura

  
 

Le posture errate causano spesso problemi quali il torcicollo  e il mal di schiena.
Se si deve stare per molte ore alla scrivania è bene seguire alcune regole per evitarli.

Importanza della postura

La muscolatura dev'essere sempre rilassata e quindi è importante appoggiare il tronco allo schienale della sedia ed evitare di tenere il capo proteso. Anche l'altezza della sedia dev'essere adeguata, in modo da permettere di appoggiare i piedi a terra e inoltre le gambe devono avere la possibilità di muoversi e quindi un certo spazio a disposizione. E' bene variare spesso posizione.

Quando si lavora al computer tastiera e mouse devono essere allo stesso livello, si devono tenere gli avambracci appoggiati al piano di lavoro e le spalle rilassate e si deve evitare di piegare i polsi lavorando alla tastiera.
Il monitor dev'essere in posizione centrale e con la parte superiore dello schermo a livello degli occhi e a una distanza di 50-70 cm. per non affaticare la vista.

A questo scopo è anche importante evitare di lavorare con riflessi e bagliori di luce sullo schermo, pulire regolarmente il video e regolare in modo adeguato la luminosità ed il contrasto del monitor e di tanto in tanto rilassare i muscoli degli occhi spostando lo sguardo dal video e focalizzandolo su un punto lontano.